giovedì 19 aprile 2018

Un kimono per giacca [moda+fotografia]

Buongiorno a tutti, come avrete notato "aprile dolce dormire" anche per le Muse (beate loro! Riposano quando io sono oberata di lavoro XD )
Gli impegni mi permettevano di riprendere un po' le fila del blog, ma è subentrato un altro inghippo: il sito Polyvore, miniera di capi e accessori per la creazione di outfit con la sua pratica applicazione, ha chiuso i battenti :(
Ogni blogger di moda in questi giorni si sta disperando e sta andando alla ricerca di un'alternativa valida, ma la strada potrebbe essere lunga... e in questo tempo mi diventa impossibile proporre molti dei miei consueti post. Soluzione: per un po' pubblicherò solo post di ispirazione fotografica, come quello di oggi che riprende lo stile giapponese dell'ultima musa dormiente.

In realtà l'idea mi è venuta da un desiderio personale: quello di una giacca-kimono, un capo che sogno da tanto tempo e che vedendo ora in molte vetrine mi ha fatto tornare l'acquolina ;)
E' infatti un elemento di moda questa primavera 2018 ed è stato proposto da diversi brand, per tutte le tasche (io però confido di trovare un pezzo unico in qualche mercatino, chissà magari un kimono originale made in Japan... :)

Vi lascio alle immagini di outfit jap style che ho trovato per voi, buona visione... e buon ascolto in tema, dai mitici anni '80 ;)



Anthropologie Rachelle Silk Kimono #ad #AnthroFave #AnthroRegistry Anthropologie


Johanna Ortiz Spring 2018 Ready-to-Wear Collection Photos - Vogue


Pinterest // @samanthaguzel


I'm loving this long patterned flowy kimono - super flattering when paired with a crop top and high waisted baggy joggers!


How to wear jeans with kimonos in spring 20 outfit ideas


Haori with jeans. Site in Italian.


This floral kimono cardigan is perfect for the spring!


come indossare il kimono


Plus Size Fall Outfit - Plus Size Kimono #plussize #fall #outfit


Invitada perfecta boda lowcost Zara otoño kimono mono jumpsuit


Il kimono sopra i jeans ovvero effetto vestaglia addio! 30 modi alias look esemplari just for you


Одноклассники


Floral Kimono Outfits: Karla is wearing a vintage silk floral kimono


Lovely Coat// Flower pattern ❤️




2 commenti:

  1. Bellissime e hai ragione, queste foto fanno venire l'acquolina per il kimono! Ma lo trovo un capo davvero poco pratico e difficile da indossare.. so che nel mio armadio rimarrebbe inutilizzato. Anche se lo trovo bellissimo sdrammatizzato con i jeans e i pantaloni a zampa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io lo trovo abbastanza pratico (nel senso che "te lo butti addosso" e fa più figura di una semplice giacca, lasciandoti oltretutto più libera nei movimenti). Ma di sicuro è vistoso e potrebbe non andare d'accordo facilmente con capi diversi da quelli che hai citato tu.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...