mercoledì 21 febbraio 2018

Il guardaroba di Frida Kahlo #7 [moda+fotografia]

Per concludere il nostro viaggio nell'universo estetico di Frida Kahlo vi presento oggi una serie di fotografie di moda ispirate alla pittrice messicana. Senza dubbio Frida è stata tra gli artisti uno dei pochi (forse il più efficace) a diventare una vera e propria icona di stile, grazie alla forza espressiva e alla particolarità dei suoi look.

Colore colore e ancora colore, ampie gonne, motivi folk messicani, vistosi fiori sui capelli raccolti e un tripudio di collane, orecchini e anelli etnici dalle fogge più disparate: con un insieme di questi elementi è impossibile non riconoscere lo zampino (involontario) di Frida nei look di queste modelle. A volte bastano anche solo alcuni di essi per tratteggiare un'ispirazione, un omaggio estetico alla figura della Kahlo. Ecco allora che si può seguirne le orme sia attraverso outfit esplicitamente folk, bohemien o neohippie, che attraverso look più semplici o improntati all'eleganza

Ad esempio: con fiori colorati in testa, pizzo e dettagli folk, anche tra le spose va alla grande l'ispirazione Frida. Un'ispirazione che come vedrete non necessita di colori e tratti somatici esoticamente messicani: funziona benissimo anche sulle bionde, sulle orientali e... persino sugli uomini ;)

COCO MAGAZINE | MAY 2013 | VIVA FRIDA


Frida Kahlo inspired


Friedaesque


❀ Flower Maiden Fantasy ❀ beautiful art fashion photography of women and flowers - inspired by Frida


Il colore e' poesia dell'anima


Alaya Bar, nella "realtà" di Frida Kahlo | beautytudine


Ariel Lin in a Frida Kahlo Inspired Photoshoot for Elle Taiwan | DramaDreamLand


Frida Kahlo’ modeled by Mariacarla Boscono, photographed by Nathaniel Goldberg for Harper’s Bazaar, November 2001.


frida kahlo inspired bride - Read more on One Fab Day: http://onefabday.com/liss-ard-estate-wedding-by-magda-lukas/


Frida Kahlo, icono mundial.


Frida Khalo Fashion Icon


I don't mean to offend anyone, but when I saw this picture I couldn't help but to laugh my butt off; because the first thing I thought of was "Frida".


(Sarà strano, ma io trovo molto convincente anche lui, e voi?? )


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...