mercoledì 15 marzo 2017

Donne e libri: lettrici vintage style [moda+fotografia]

Come vi avevo promesso il viaggio tra fotografia, libri e lettrici fashion è appena iniziato: dopo il post inaugurale di mercoledì scorso all'insegna del romanticismo oggi ci delizieremo con suggestive foto di ragazze in look vintage/retrò. Intendo quell'insieme di stili che riprendono elementi dei decenni passati, precisamente dagli anni '30 ai '60 (i più succosi per molte fashioniste!).
Colori pastello e atmosfere polverose, come in vecchie fotografie; mises e pettinature degne delle più stilose dive della Hollywood nascente come delle semplici e graziose studentesse di quegli anni...
Questo è sì un post sul fascino della lettura, ma direi che non servono molte parole scritte: le immagini sono già abbastanza eloquenti :)

NB: anche la musica è spesso di troppo quando si legge, perciò questi post moda+fotografia saranno eccezionalmente... muti ;)

autumn / winter style inspiration: cute combination:

The Clothes Horse: 2014 Recap: Outfits:


Everyday Extraordinary:  Sophisticated styles that go beyond work wear.:


Reading at table in sidewalk café, Paris.“He who contemplates the depths of Paris is seized with vertigo. Nothing is more fantastic. Nothing is more tragic. Nothing is more sublime.” ― Victor Hugo:


http://fudge.jp/wp-content/uploads/p1a.jpg:


Just reading 019  I think I previously established that this is not a photograph, but it surely looks like one to me.:


A secret book club leads to a world of trouble for a young servant in 1920s Mississippi when he discovers forbidden love through forbidden books.  Find out why THE READING LESSONS is being called THE HELP's steamy cousin. http://www.amazon.com/Reading-Lessons-Carole-Lanham-ebook/dp/B00HRKGSO8/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8sr=qid=:


Need Some Space Shirt -misspatina.com:


senior girl photography posing ideas #photography:



Ƭɦҽ tҽαƥαɽʈƴ ɓσσƙʂɦσƥƥҽ:


Clothes, Cameras and Coffee: 'A Life' (On Sylvia Plath):


E voi amanti del vintage, a quale di queste lettrici rubereste volentieri il guardaroba...
...e a quale la libreria??


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...