mercoledì 13 luglio 2016

Un lungo, lungo abito leggero come una nuvola [moda+fotografia]

E' arrivato il caldo e insieme ad esso quel periodo in cui è bellissimo vivere la sera. Quando finalmente si alza un po' di brezza, o perlomeno il sole smette di tormentare la città... ma lascia in sospeso i raggi del suo lungo tramonto, così da far sembrare che non venga mai notte.
Questo è il momento di uscire a "prendere il fresco", magari insieme a un gelato o una granita, a spasso o seduti in piazza, tra musica e fontane. 

L'atmosfera è la stessa più o meno in tutte le città, anche in quelle più piccole. La tentazione è quella di uscire (s)vestite con la prima cosa che capita, l'idea stessa di coprirsi e agghindarsi fa sudare, ma... perchè invece non infilarsi in un leggerissimo abito lungo fino ai piedi? Può sembrare un controsenso, eppure è proprio questa la stagione per indossare i maxidress. L'importante è che siano appunto leggeri (in tessuti come cotone, lino, viscosa, seta) e abbastanza ampi da fluttuare intorno al corpo senza costringerlo nei movimenti. Su colori e motivi ci si può sbizzarrire, non a caso vi mostrerò diversi esempi; oggi ho in mente la versione più eterea e romantica, quella in delicate fantasie floreali e toni chiarissimi. Come avvolgersi in una nuvola, insomma :)


Armani | Photo Sølve Sundsbø for Harper's Bazaar 2009:



She is: Like the Mona Lisa painting - come to life!❤️:


Feel the free love flowing as you hold up a peace sign in the Psyche-Dahlia Blue and Pink Floral Print Maxi Dress! Pastel floral print in shades of blue, pink, and coral, decorates a woven surplice bodice with long sleeves ending in buttoned cuffs. Elasticized waistline (with tying sash) cascades into a maxi-length skirt with twin, thigh-high slits.:


this dress//:


Oasis Tropical Floral Print Halter Dip Back Maxi Dress (Peach) - NanaMacs.com - 1:


• Lurelly Desert Lookbook •:


Gal Meets Glam Portofino Views - Privacy Please dress and Preston & Olivia hat:


Garden Party Dress | Shop Mode-sty:


matching floral crop top and maxi skirt:


SO in love with this dress!!!:


Qual è il vostro abito-nuvola preferito?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...