venerdì 1 luglio 2016

OVS Arts of Italy [moda+pittura]

Oggi vi presento un post diverso dal solito e, premetto, assolutamente non sponsorizzato (magari fossi così socialmente famosa da ricevere proposte da OVS :))
Qui dove parliamo di moda, pittura e arte in senso più ampio, non potevo non segnalare questa bella iniziativa del marchio low cost italiano. 



Arts of Italy è una collezione speciale di OVS dedicata e ispirata ad alcuni fra i più affascinanti elementi d'arte e bellezza dell'Italia. Ecco perchè mercoledì scorso avevo anticipato il tutto con un post patriottico ;)
L'idea è spiegata perfettamente nel sito www.artsofitaly.ovs.it:

Arts of Italy è un viaggio che OVS percorre in lungo e in largo sul nostro territorio alla ricerca di suggestioni, interpretando il patrimonio artistico italiano attraverso l’innovativa chiave del dettaglio: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico.
(...) la ricerca è stata affidata a Davide Rampello, curatore del progetto ed al suo team. Dedicata a uomo e donna, (la collezione) sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e online su ovs.it.

Molto lodevole anche il risvolto culturale e di tutela del nostro patrimonio, visto che coerentemente col tema una parte del ricavato delle vendite sarà destinata ad interventi di restauro e valorizzazione dei capolavori coinvolti dal progetto: Mausoleo di Galla Placidia, Museo Archeologico Regionale A. Salinas e reperti della Stipe di Cales, Palazzo Ancaiani Spoleto.

Io ho scoperto l'iniziativa grazie ad una pubblicità, incuriosita sono andata a cercare info e foto dei capi proposti: sono sicuramente pezzi particolari, dai indossare con creatività ed orgoglio per il nostro splendido retaggio artistico. Mi auguro che ogni anno OVS riproponga una collezione ad hoc, variando di volta in volta le opere d'ispirazione: è un progetto che a mio avviso merita davvero di avere lunga vita!

PS: i testimonial come vedete sono anch'essi esponenti italiani delle arti (cinema, musica, letteratura...): bello anche questo!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...