mercoledì 15 giugno 2016

Un gioiello dal mare: collane di cochiglie [moda+fotografia]

Preziose come la dea Venere, che proprio su una di esse è emersa dalle acque, sono le vestigia di piccole creature marine svanite nel tempo. Le onde ce le portano a riva, a punteggiare di bianco e colori delicati le spiagge più fortunate. La sabbia stessa dei lidi più belli è composta da milioni di minuscoli frammenti di queste meraviglie: le conchiglie.

Ammirate e usate come monili fin dalla preistoria, le conchiglie ancora oggi seducono coloro che amano adornarsi con accessori che provengono direttamente dalla natura. Lo stile più adatto? Quello gipsy/hippie/bohemien, che prevede di non risparmiarsi sui bijoux purchè naturali e ispirati all'artigianato etnico/tribale. E quale modo migliore di indossare le conchiglie se non infilate in bellissime collane? Corte, lunghe, con un solo pendente o con tanti fili... comunque perfette su un outfit da vacanza esotica, tra caftani impalpabili e pelle abbronzata... saranno le conchiglie (o la voglia di estate), ma mi pare già di sentire il rumore del mare :)

[Colonna sonora: Shells - Laurel]

The "lost" box from Tucson arrived today! So I finally got to play with these extra large tiger cowrie shells! Lots more goodies to come... #audreyallmandesigns #spring2016 #cowrie:


Hendrix & Harlow Eshaan Turquoise and Shell Necklace:


Bohemian Fortunes:


Long Necklaces for summer festival outfit – HIPPIE SHELL NECKLACE, colourful – a unique product by hippie-love via en.dawanda.com:


Silver and cowrie shell headpiece:


☆ Cowrie She'll Necklace:


Found by the Sea Shell Necklace | Inspired by endless beach days this American made beautiful cowrie shell necklace features a statement metal pendant and accented with metal and wooden beads.  Adjustable fit.:


Kaudi Shell Statement Necklace. #earthboundtrading:


Boho Fashion #fashion #boho #style:


•≫∙∙☮ Bohème Babe ☮∙∙≪• ❤️ Babz ✿ιиѕριяαтισи❀ #abbigliamento #bohojewelry #bohosoul:


"Necklaces from the Summer Isles" - why not take this in a whole different direction?  possibility <3 C:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...