mercoledì 22 giugno 2016

Laccio, non laccio o raddoppio? [moda+fotografia]

Cari Musetti, questo titolo alquanto criptico è un appello a voi: ho bisogno del vostro aiuto per una scelta cruciale nel campo delle... calzature! La primavera ormai è ufficialmente finita, ma io come al solito ci metto un po' a carburare le questioni di moda ed ora ho un dubbio riguardo le scarpe da mezza stagione. Finora ho usato ballerine e mocassini; le prime un po' con tutto, i secondi più che altro sotto i jeans. Ma un nuovo tipo di calzatura (nuovo per me) si sta affacciando all'orizzonte: le scarpe stringate, anche dette "oxford shoes". Quelle classiche maschili, per intenderci. Le ho sempre snobbate, ma provandone un paio mi sono ricreduta... Hanno messo in discussione il mio personale primato delle loro compagne unisex ma senza lacci, i mocassini.

È dunque aperto il sondaggio: quale delle due è più versatile? Coi jeans credo stiano bene entrambe, ma il mio dubbio è soprattutto coi leggings, che in primavera/autunno sono un po' la mia divisa. Leggings + stringate VS leggings + mocassini, che la battaglia fotografica abbia inizio, a voi la sentenza sul vincitore! :)

PS: il raddoppio del titolo sarebbe che per non far torto a nessuna mi butto su entrambe ;)

[Colonna sonora: "Le scarpe" - Federico Salvatore]
 Bellissima questa canzone che ho scoperto proprio grazie al tema del post,
e che fondamentalmente lancia il messaggio contrario: a che ci servono davvero le scarpe?
Con quali scarpe son cresciuto, le mie non erano di pelle,
le ho consumate insieme al fiato per correre dietro le stelle...

gah.    http://pinterest.com/treypeezy  http://twitter.com/TreyPeezy  http://instagram.com/treypeezydot  http://OceanviewBLVD.com:



Love this tapered but chill look. She made leggings look sophisticated! And a red lip always looks good with black and/or white.:


Long cardigan, leggings and Dr Martens:


all great: pattern, necklace, leggings, shoes, color.:


Black skinny jeans, black oversized tee shirt, black leather oxfords, gray infinity scarf:


Love how she paired the floral jeans with the maroon red shorts. Love her dark brown oxfords too. :):


Foxintheflowers Floral Shirt, Velvet Leggings:


Questo outfit non c'entra niente coi leggings ma era troppo bello per non condividerlo! *_*

Super cute!!!:



Ed ora è il turno dei mocassini: vediamo come se la cavano!

Coffee and Moorland:


A comfy look for traveling? or simply running around Los Angeles picking up and returning clothes for my employer.:


Outfits for leggings




black / white / animal print:




Karen P.


Snapped in Madrid for a shoot with Carrera y Carrera!:



Allora allora, per voi chi vince tra mocassini e stringate?
E voi donzelle come abbinate i leggings (se amate indossarli)?


[Fonte delle immagini: Pinterest (dove non indicato diversamente)]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...