mercoledì 2 marzo 2016

Una coperta addosso e via! [moda+fotografia]

Non poteva che essere la coperta l'accessorio-feticcio di ogni bella dormigliona. Chi vorrebbe starsene sempre a letto, specie in giornate uggiose come queste, ha la moda dalla sua parte: nelle ultime stagioni va forte il trend dei capispalla/scialli/sciarpone in formato plaid. La coperta può essere sotto forma di stola o sciarpa da appoggiare sul cappotto, oppure sostituire direttamente la giacca se in versione cappa o mantella. Si parla comunque di ispirazione, di capi che ricordano l'aspetto e il comfort di una coperta; ma le più puriste possono usare davvero un plaid, prendendo esempio da un tutorial che spiega come drappeggiarselo addosso in 12 modi diversi.

Mi è sembrata interessante proprio quest'ultima idea, anche se magari attuata con un mega-scialle e non esattamente con il copriletto di casa ;)
Tra l'altro ora che si avvicina la primavera torna molto utile avere a portata... di spalla un accessorio come uno scialle o maxi-sciarpa, per poter correre ai ripari qualora il clima della giornata si riveli ballerino e ancora freddolino :)
Ecco allora qualche soluzione d'effetto suggerita da fashion blogger e muse varie: buona ispirazione!

...When the world gets cold
I'll be your cover...

[Colonna sonora: Ghost Town - Madonna]

da Pinterest


Penny Pincher Fashion


da Pinterest


da Pinterest


Lookbook Store


The Style Pragmatist


The every girl


Free People


da Pinterest


Street-style Parigi (da Pinterest)


Street-style Milano (da Pinterest)

Bellissima questa versione abito!


E non dimentichiamo che il trend della coperta vale anche per l'uomo, anzi è stato lanciato proprio dalla moda maschile... un esempio?

da Pinterest


E voi, ometti o donzelle, la indossate/indossereste la coperta fuori dalle mura domestiche??


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...