mercoledì 23 dicembre 2015

Tartan per le Feste [moda+fotografia]

Eccoci arrivati all'ultima rubrica Moda+Fotografia per questo 2015 ormai agli sgoccioli.
Il blog si prenderà una pausa fino a dopo le Feste (anche le Muse hanno bisogno di un po' di discrezione e di riposo ;) ma rimarrà comunque attivo con le votazioni per il Photocontest di dicembre (a brevissimo la pubblicazione delle foto!).
Come vi avevo promesso son di nuovo qui a parlarvi di armocromia, seppur mooolto collateralmente: sulla scia delle mie ricerche di look adatti alla donna Estate mi son messa sulle tracce del tartan a base grigia. Perdonate i miei possibili strafalcioni armocromatici e concentratevi solo sull'idea di fondo: scovare fantasie scozzesi dai toni smorzati, delicati, bianco-nero sfumati con l'aggiunta di poche righe o riquadri di colore a contrasto.

Gonne, pantaloni, abiti e cappotti tartan che vedrete rispettano tale regola cromatica e così facendo assumono un'aria bon ton che... potrebbe, sì, essere sdrammatizzata, ma siamo nel periodo delle Feste più dolci dell'anno quindi perché non assecondarne il mood?
Il mix Scozia-fumodilondra si rivela uno dei più adatti da indossare per pranzi e cene natalizie in famiglia (e pure per un San Silvestro casalingo, dove non c'è bisogno di tirarsi chissà quanto :)
Gli outfit che vedrete lo dimostrano e possono essere ottimi spunti, tanto più che io li ho ulteriormente "conciati per le feste" abbinando a ciascun look tartan una collana importante o un paio di orecchini che non passerebbero inosservati. Questa secondo me è la strada giusta per rendere definitivamente festaiola e di carattere ogni tranquilla fantasia grigio-plaid :)

Antica canzone tradizionale del Capodanno scozzese, basta ascoltarne le prime note per capire che... è nientemeno che l'arcinoto "Canto dell'addio" :)


Foto outfit: da Pinterest - Orecchini Bling Jewelry



Foto outfit: da Pinterest - Orecchini Lulu Frost


Foto outfit: The Butterfly - Pendente Jewel Exclusive


Foto outfit: da Pinterest - Collana J.Crew


Foto outfit: Golestaneh - Collana SilkFred


Foto outfit: Olivia Palermo (da Pinterest) - Orecchini Carolee 


Foto outfit: The girls in plaid skirts - Collana Aris by Treska


Foto outfit: Modcloth (shop) - Orecchini Marni


Foto outfit: da Pinterest - Orecchini Walktrendy


Foto outfit: CiCi Marie - Collana Novica



2 commenti:

  1. bellissimo il tartan in tutte le sue forme :-) i love it!!!!
    baci daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Il tartan non tramontera' mai :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...