lunedì 23 novembre 2015

"Rosso d'autunno", via alla votazione delle foto!




Che emozione presentarvi le prime foto del primo concorso fotografico delle Muse di Kika!
Il tema era "Rosso d'autunno" e devo dire che ciascuno l'ha interpretato a proprio modo, anche con simpatia. Grazie a voi appassionati fotografi che avete aderito, e grazie a tutti coloro che vorranno far sapere la propria opinione votando la foto preferita!
L'immagine che risulterà vincitrice diventerà protagonista di una speciale edizione della rubrica Moda+Fotografia con un outfit di moda ad essa ispirato. Volete saperne di più? Volete partecipare al photocontest di dicembre? Tutti i dettagli a fine post!




FOTO -1-
"Autunno nel minimondo"
Autore: Gillipixel





FOTO -2-
"Pici"
Autore: Sandra







FOTO -3-
Autore: Emanuela Leveratto



Rosso d'autunno, il Photo-contest di novembre.
Vota la tua foto preferita!

_________________________________________________________________________________

Regolamento del Photo-contest

1:
All'inizio di ogni mese la gara fotografica prenderà il via con il lancio di un tema, proposto... dal vincitore del Contest precedente :)

2:
Darò tempo fino alla mezzanotte 20 del mese per inviarmi le foto (solo una a testa, mi raccomando!). Come inviarle? Via mail privata, dopo avermi contattata tramite il Modulo di contatto qui  a destra. Per ora non ho trovato un metodo migliore, se ne conoscete lo implementerò volentieri!

3:
A partire dal 22 del mese le foto saranno pubblicate e sarà possibile per tutti votarle: voi, amici, parenti, tizi di passaggio, lettori silenziosi e meno... insomma chiunque giunga su questi lidi :)
Il tutto comodamente qui sul blog (mi sto organizzando dal punto di vista tecnico anche per questo :)

4:
L'ultimo giorno del mese si chiuderà il sondaggio.
A quel punto non mi rimarrà che decretare il vincitore. Ma vincitore di che?, vi chiederete.
Oltre alla fama imperitura nel web - ehm...- e la facoltà di scegliere il tema successivo, la/il fortunato avrà l'"onore" di vedere la sua fotografia protagonista di un post molto particolare. Un genere di post che i miei lettori più assidui conoscono bene: l'outfit di moda ispirato ad un'opera d'arte. Nello specifico, l'opera d'arte sarà la vostra foto :)

N.B: Attenzione, la fotografia per il Contest non deve affatto essere una foto di moda! (al limite potrebbe essere un dettaglio di un tessuto, di una forma... se il soggetto vi ha colpito particolarmente in relazione al tema). La moda qui c'entra solo nella fase successiva, quella in cui scoprirete in che modo la vostra opera - con la sua atmosfera, le sue luci e ombre, i colori e le sensazioni che avete immortalato - può trasformarsi in... arte da indossare. E sarete liberi di insultarmi se il risultato non vi piace :))


Ancora due annotazioni (superflue, ma "s'hanno da fa'"):
- Non saranno accolte foto con contenuti fortemente offensivi per una qualche categoria di persone o esplicitamente sessuali.
- Se fotografate persone di cui è visibile il volto è necessario far loro firmare una liberatoria ad essere pubblicati sul web (se minorenni va firmata dai genitori/tutori). Nel caso chiedetemi e vi fornirò un fac-simile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...