mercoledì 21 ottobre 2015

Tra le foglie, scarpe (e) castagne [moda+fotografia]

Apriamo questo mercoledì all'insegna di uno degli elementi più tipici dell'autunno: le castagne
E le scarpe chiuse, che dopo mesi di sandali dobbiamo per forza ricominciare ad apprezzare :)
Tanto vale che le amiamo fin da subito, e quale modo migliore che paragonarle alle castagne col loro colore caldo e il profumo di buono
Ecco a voi allora un percorso tra il fogliame del sottobosco che ci condurrà tra castagne ma anche scarpe e stivaletti di un bel marrone rossiccio, entrambi nel loro habitat naturale (anche se poi magari le scarpe ci tocca portarle solo in città ;)

Immergiamoci nell'autunno, buona visione e buon ascolto!


Les mots de Julia

Le blog de big beauty

Pinterest

da Chictopia

da Pinterest

A Clothes Horse

Sempre lei, ma su Pinterest

da Pinterest


Classy Girl with Pearls

da Pinterest

Style Crone

"Seasonal love"

Voglia di altre "castagne"? Eccole in formato borse


5 commenti:

  1. Bellissimi colori, Kika :-) l'autunno è un po' strano, fatto a suo modo...contiene pure delle venature di malinconia, ma se non altro è rassicurante, rasserena (almeno, a me fa questo effetto :-)

    Le scarpottine un po' retrò ottocentesche bohemien mi piacciono assai :-) per riprendere un vecchio discorso: con una ragazza che le indossa, ci uscirei volentieri a cena (...sempre ammesso che per lei vada bene uscire con uno tizio vestito nel classico stile "A una qualche maniera", come me :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è lo stile "A una qualche maniera"? Dal nome sembra interessante, se me lo spieghi ci faccio un post! ;)))
      L'autunno secondo me fa quell'effetto perchè è ambivalente: atmosfera che vira al freddo, allo spoglio dell'inverno, ma colori che virano a tutte le tonalità più calde e profumi/sapori che invitano a gustose mangiate intorno al fuoco (caldarroste, zuppe di zucca, vin brulè...). La natura provvede a equilibrarsi da sola per non farci deprimere eccessivamente ;)
      E quando arriva l'inverno ci siamo già abituati a goderci la vita di casa e non ci importa che fuori tutto è muto, gelido e deserto... tanto poi arriva la neve a incantarci con la sua magia, o un raggio di sole che promette già primavera :)

      Elimina
  2. Anche io seguo A Clothes Horse su Instagram, posta sempre delle fotografie dai colori splendidi! Incarnano proprio la mia idea di Autunno perfetto, tra colori caldi, castagne, vino caldo, zucca da cucinare in ogni modo possibile e tappeti di foglie gialle e rosse per strada! Unico problema: inizio già a soffrire il freddo... contrariamente ai miei gusti estetici e culinari, sono una lucertola: amo il caldo!

    RispondiElimina
  3. Non parlarmene, mi fa una tristezza l'arrivo del freddo e soprattutto dell'ora solare :(
    Buio e brividi... ed io ancora a rimpiangere l'estate. Ma l'autunno ha davvero i colori più belli (e mi piacerebbe anche poterli indossare, ma non mi stanno bene... vedi il discorso armocromia del mio ultimo post...)

    RispondiElimina
  4. ehhh, autunno ha tanti colori bellissimi, forse comincio a cercare le scarpe autunnali marroni su stileo o forse un paio arancione - L'idea comincia a piacermi :-) belle ispirazioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...