mercoledì 7 ottobre 2015

Ritorno in verde-blu [moda+fotografia]

Eccomi finalmente di nuovo tra voi!!
Il mio post di esordio per quest' autunno è qualcosa che ha poco a che vedere con le atmosfere e i toni tipici della stagione più "calda" dell'anno (coloristicamente parlando).
In effetti tutto è nato a settembre, in quel periodo in cui si è ancora aggrappati all'idea dell'estate e si vorrebbe non finisse mai... settembre infatti sa essere un mese molto dolce... peccato che quest'anno siamo stati teletrasportati direttamente all'inverno! :(

L'abbinata di colori che vi propongo è particolare e forse non a tutti piacerà. Io l'ho scoperta durante un giro di shopping fine-saldi, giro in cui non ho comprato niente ma mi sono entusiasmata nel constatare come stessero bene insieme due pezzi di questi brillanti colori - blu cobalto e verde mela/quasi lime. Ci ho meditato un paio di settimane (si trattava di un abito e di una giacca) ma ovviamente al mio ri-passaggio in quel negozio non ho trovato più nulla...
Chissà se chi ha comprato quei capi è la stessa persona ed anche lei li ha immaginati insieme! :)

...non solo moda...

Per consolarmi - e ispirarmi/vi - ho sondato il web alla ricerca di nuove ipotesi di abbinamento verde-blu. Punti fermi: la tonalità di blu (sempre cobalto) e la brillantezza del verde, sul quale ho spaziato un po' di più (dal prato al lime, da scuro a chiaro, sempre comunque con una nota calda dentro).

Eccovi il risultato: buona visione! :)



Osare il color-block: verde sotto...

Maddinka (su Pinterest)

Baubles, Bubbles & Bags

da Pinterest

...o sopra?


da Glamradar.com
da Pourfemme.it

Helsinki street style (da Verycool.it)


Oppure tutto mescolato: per capi, per fantasie...


About a girl

da Fordress.com

I love my blog

A volte invece basta un dettaglio, un particolare a contrasto:
che sia un tocco di verde...

Laura ou pas

...o un tocco di blu :)

Style Motivation


Concludo con un assaggio dell'outfit che avevo provato
(e che continuerò a cercare di ricreare, se solo trovo i pezzi giusti!)

Me stessa :P


A presto e buona settimana!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...