mercoledì 6 maggio 2015

In viaggio con la moda: tutti in treno [moda+fotografia]

Dopo aver visto "Adaline" e le sue trasformazioni fashion ho deciso di approfondire l'argomento intraprendendo con voi una serie di viaggi nella moda che viaggia... attraverso i decenni.
Oggi vi aspetta un'escursione tutta a bordo treno, un interrail della moda vintage insomma ;)


Stazione di partenza: Anni '20 - Stazione di arrivo: Anni '70
Fermate intermedie: tutte quelle previste... dallo scorrere degli anni e degli stili fashion. Soste a piacere, secondo il proprio gusto per l'una o per l'altra decade modaiola.
Come nella migliore tradizione di questi viaggi incontreremo molta gente, per lo più affascinanti sconosciuti ma anche tipi più o meno famosi (dall'una e dall'altra parte dell'obiettivo). Ci sarà anche qualche infiltrato che viaggia senza biglietto (= foto non propriamente dell'epoca) ma talmente adorabile che glielo si perdonerà.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio... e buona ispirazione!







Marlene Dietrich


Photo by Peter Stackpole

Ispirazione '40s



Photo by Lee Miller


Audrey Hepburn e Mel Ferrer
Photo by Richard Avedon

Photo by Louis Faurer

Photo by Louis Faurer



Brigitte Bardot

Penelope Tree

Gunilla Lindblad

Ispirazione '70 - Blogger: Happily Grey
Chiedo scusa a tutti quelli che non ho riconosciuto e dunque ho dimenticato di citare (ho sempre avuto problemi ad accorgermi dei vip che magari incrocio per strada :P ) se qualcuno ha più esperienza di me su moda e fotografia di moda mi avverta e provvederò a colmare le lacune didascaliche :))



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...