lunedì 27 ottobre 2014

Librialcinema Quiz #2 [moda+cinema+letteratura]

Eccoci al secondo appuntamento con la nuova rubrica Librialcinema Quiz, che di tanto in tanto farà la sua comparsa al posto della consueta segnalazione di film.
Un breve ripasso di come funziona il gioco: qui sotto trovate un collage che, mescolando immagini varie, vi parla della protagonista di un romanzo... e di un film, tratto dal romanzo stesso. 
Sta a voi indovinare di quale personaggio, libro e film si tratta

Gli indizi sono quattro: prima di tutto l'abbigliamento e il trucco della donna (stiamo parlando sempre di MODA+cinema :) poi un oggetto che la rappresenta o che fa parte del suo contesto, un paesaggio che fa da sfondo al romanzo e, ultimo ma non ultimo, un passo del libro dove si descrive il personaggio.

Buon divertimento!
PS: la soluzione e il nome del vincitore saranno pubblicati lunedì prossimo :)



7 commenti:

  1. Tento una risposta indiretta, Kika :-) da questo libro sono stati tratti almeno due film di un certo rilievo, uno degli anni '70, con Robert Redford e Mia Farrow, e uno più recente con Di Caprio :-)

    In entrambi i casi, la parola chiave è "roar" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Gilli, non sapevo dell'altro film! Mi sembrava strano in effetti che non avessero ancora pensato a trasporre QUEL romanzo sullo schermo! Anche stavolta ti sei aggiudicato il "premio" :)

      Elimina
  2. Che meraviglioso l'abito! Mi piace molto questa rubrica. Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai riconosciuto il personaggio? E' uno stupendo abito... anni '20... ;)

      Elimina
  3. Il Grande Gatsby!
    molto carina questa nuova rubrica Kika!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Frida!! Sono contenta che questa rubrica ti piaccia, presto usciranno nuovi quiz e potrai divertirti a risolverli :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...