lunedì 30 giugno 2014

Charlotte Gray [moda+cinema]


Buon inizio di settimana!
Data la carenza di film con qualche interesse modaiolo che io abbia già visionato, vi propongo oggi un film che non ho mai visto ma che sotto questo aspetto (e non solo) promette molto bene.
Va in onda stasera "Charlotte Gray", storia quasi vera di una giovane spia durante la Seconda Guerra Mondiale, interpretata da Cate Blanchett.

"Charlotte Gray", regia di Gillian Armstrong (2001)
In onda lunedì 30 giugno su Canale 5 alle ore 21.11

Charlotte è una ragazza scozzese che, avendo studiato in Francia, viene reclutata dai servizi segreti per aiutare la resistenza francese sotto l'occupazione nazista. Alla missione di guerra si unisce però una missione strettamente personale: ritrovare il suo amore, un pilota della RAF abbattuto e disperso. 
Il film è tratto dall'omonimo racconto di Sebastian Faulks, a sua volta ispirato alla storia vera di Nancy "White Mouse" Wake, agente segreto di origine australiana che salvò centinaia di persone dalle grinfie dei nazisti. 

Tra Storia e dramma romantico, questo film sembra avere tutte le carte per attrarre un variegato pubblico... anche in considerazione dell'interpretazione di Cate Blanchett, una delle attrici a mio avviso più talentuose dei nostri tempi. Quarto elemento di interesse, almeno per noi appassionate di moda vintage, è senz'altro la ricostruzione degli abiti anni '40 indossati da Charlotte/Cate. Ormai saprete che quel periodo della moda è uno dei miei preferiti, perciò spero che la visione dei bei completi e cappellini di Charlotte non mi distragga troppo dal seguire la trama ;)
Ho già sbirciato qualcosa su internet per potervi dare un'anteprima dei look anni '40 nel film. Guardate che bella la Blanchett così abbigliata: i suoi tratti e colori delicati dal fondo di miele si sposano alla perfezione con le tinte calde e scure di queste mises. Buona visione, ora e stasera!

 









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...