mercoledì 22 gennaio 2014

Una fiaba in maglione bianco [moda+fotografia]

Buondì! Finalmente mi sono ripresa e sono rientrata a regime nei ritmi urbani :)
Dal maglione giallo appena rivalutato, di cui parlavo qui e qui, torno nella mia "comfort zone" dell'inverno: il maglione bianco. Ne possiedo (da secoli) uno che nella mia mente rappresenta IL Maglione Bianco: in lana grossa e con le trecce, lungo e con un maxi collo. L'ho portato con me in montagna e l'ho usato sulla neve, ma anche per stare comoda in albergo; in quel caso l'ho abbinato in chiave super soft, con capi pratici e dai colori neutri o pastello (grigio chiaro, beige, azzurro...). Questo mood mi ha dato l'idea di una fiaba invernale: tenera ed evanescente come un bosco innevato e brumoso, come la luce dell'alba, come le ali di una fata silenziosa... come un maglione di candida lana :) Ho cercato di tradurre la fiaba in immagini scegliendo tra le fashion blogger le foto e gli outfit più incentrati; in ognuno c'è un tocco di leggerezza, di morbidezza. Per accompagnarle niente di meglio della delicata voce di Dido. Aspetto di conoscere le vostre foto preferite!

[Colonna sonora: White Flag - Dido]

Smartfashioned

Zeste de citron

Standard Style

Sfizi&Sfarzi Moda

Erika (My Free Choice) per Grazia.it

Les berlinettes

Pauline

Mixelchic

A drop of indigo

Elizabeth NY Gard

Mixelchic

Savvy Spice


15 commenti:

  1. Io adoro i maglioni bianchi! Sono stati la scoperta di quest'inverno, quando ne ho trovato uno morbidissimo in lana a collo alto al mercatino... Ogni volta che lo metto è come essere avvolte da un'abbraccio!
    Il mio sogno sarebbe trovarne uno di angora morbida, magari color bianco ottico o panna, e soprattutto che non pizzichi (io e il pelo di coniglio non siamo mai andati d'accordo), ma purtroppo la cosa che più ci si avvicinava quest'anno erano quelli oversize di Zara a 3/4 di manica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angora, anch'io la adoro! Strano che ti pizzichi, dovrebbe essere la più morbida... ma forse sei allergica al pelo di coniglio? Non ho mai riflettuto che potrebbe irritare anche in questa forma... Sull'inutilita' delle maniche 3/4 d'inverno stendiamo un velo pietoso...

      Elimina
    2. siii il caldo abbraccio del bianco :)
      già, come non condividere, quest'anno anche io cercavo maglioni semplici e caldi e i negozi offrivano robacce: maniche 3/4, aperture improponibili sul dorso, oversize a go go e materiali che prendono fuoco da soli... Anche io alla fine ho trovato il maglioncino perfetto e caldo (anche se nero perché mi occorreva nero) nei mucchi al mercato, pensa che è di J.Crew e l'ho pagato solo 3.... °_°

      Elimina
  2. Non sai quanto mi faccia piacere ti ringrazio con tutto il cuore per aver selezionato, scelto una mia foto e anche delle tue parole commento mio post. Bellissime anche tutte le altre fashion blogger. Bacione Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella, sono contentissima di averti fatto piacere :)

      Elimina
  3. Grazie mille, sono lusingata di essere stata "doppiamente" scelta :-) Ho apprezzato tutta la selezione, i look delle blogger che hai scelto sono stupendi ed in pieno mood romantico :-)
    Un abbraccio grande
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sono io ad essere lusingata dal tuo apprezzamento per questo post :)
      Un bacio e a presto!

      Elimina
  4. Io trovo meraviglioso quello della terza foto, anche a me piace tanto il bianco per l'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle alla finestra sono tra le mie foto preferite! Tra l'altro la presenza del termosifone mi riporta ad un mio ricordo personale adolescenziale, che mi fa tenerezza e un po' malinconia... il mood perfetto per l'atmosfera di queste foto :) Grazie Paola, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti :*

      Elimina
  5. Anche io amo i maglioni bianchi! c'è stato un periodo in cui non portavo altro che maglioni bianchi :)
    ora in generale sto usando meno i maglioni e di più i vestitini di lana, ne ho anche uno bianco anche se lo metto poco. Il bianco in inverno mi dà la tua stessa idea di favola candida e pura, mi ricorda la neve e abbinato al blu e ai neutri fa pensare a una giornata invernale soleggiata.. e se il sole non c'è ti avvolge comunque in un caldo abbraccio.
    Ecco, e così domani metterò il maglione bianco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, le foto preferite :D
      quella romanticissima davanti alla finestra di sfizi&sfarzi, mi piace molto l'abbinamento semplice della foto successiva, quello vintage di Pauline e trovo stupendo quello di A drop of indigo!

      Elimina
    2. Frida, non so come mai ma qui non appare il terzo commento che hai scritto, lo vedo solo su gmail; hai fatto un affarone con quel maglione al mercato!
      Di Pauline hai visto che carina la borsetta? La mia prossima (e duratura) missione ai mercatini vintage è quella di trovare tante tracolline di ogni colore (ovviamente a prezzo minimo, se no non potrei permettermi un parco-borse così ampio ;)
      Se fa abbastanza freddo i maglioni io li porto anche sui vestiti di lana, che così mi sembrano pure rinnovati vedendoli come gonne ;)

      Elimina
    3. eheh, si infatti di solito metto anche il cardigan sul vestito di lana! anche perché ho quasi tutti scamiciati.. ma a volte anche su quelli a manica lunga (tranne per un paio super super caldi, che se ci metto anche la maglia diventano più adatti al polo nord che alla città, per qunto umida.. ma l'anno scorso con la neve mi hanno davvero salvata!)
      Ieri in vena sperimentale ho fatto un'ulteriore (caldissima) scoperta: siccome quest'anno sto mettendo poco le gonne a favore di tre vestitini di lana (presi sempre al mercato) ho cercato qualche abbinamento nuovo.. e ho provato la gonna in lana sopra al vestitino invernale a manica lunga.. che così sembra una maglia!
      Eeeeh il mercato! grandi soddisfazioni a prezzi minimi! E le borsine vintage! Sai che ne ho un pacco pieno che vorrei rivendere, ma se vuoi prima te le mostro! Però non ci sono tracolline, solo borsine a mano... mamma mia quanto sono pigra, dovrei farvi vedere più cose vintage nel blog! Aspettiamo l'arrivo dei primi caldi.. sperando nel risveglio dal letargo :DD

      Elimina
    4. Buona idea di usare i vestiti a mò di maglia! Io ho provato una cosa simile ma con materiali opposti: il vestito era leggero e, con sopra una gonna pesante, sembrava una blusa.
      Sono curiosa di vedere le tue borsine, però tendenzialmente quelle a mano non riesco a portarle... ma mai dire mai ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...