mercoledì 3 luglio 2013

Antiche pietre e moderne fanciulle [moda+fotografia]

In questa settimana di tempo incerto e incombenze varie, ritorno col pensiero al mio scorso weekeend: una splendida domenica passata in montagna, camminando per boschi e borgate di pietra.
Quanto vorrei essere ancora lassù! Ma questo assaggio di vacanza mi ha fatto anche proiettare più avanti - e più a bassa quota, sospirando il momento in cui tornerò al mio amato paesino di mare. Lì, oltre a fare vita di spiaggia, adoro esplorare l'entroterra e scoprire borghi dimenticati dal tempo, pieni di fascino.
Dedico quindi questo post a tutti quei luoghi in cui vagabondare tra antiche case di pietra: paesini di mare, collina o montagna, in Italia e non solo. Come colonna sonora non potevo non ispirarmi a Fabrizio De Andrè, visto che i paesi e le strade del mio cuore si trovano proprio in Liguria :)

E 'nt'a cä de pria chi ghe saià...
(e nella casa di pietra chi ci sarà)

[Colonna sonora: Creuza de ma - Fabrizio De Andrè]

The little world of fashion


The little world of fashion

Fashion Sinner

Vanilla & Soap

Freaky Friday

Irene's Closet

La Bibu

Moda di coppia

Irene's Closet

Romanus Modus Vivendi

Making Magique


16 commenti:

  1. Che belle foto! Io adoro gli antichi paesini con pietre e pavimenti a ciottoli, sarà che da bambina d'estate stavo sempre con le nonne in un paesello umbro simile, ma questo fascino del borgo medievale non mi ha mai lasciata e tutt'ora quando mi capita di vederne alcuni devo esplorarli da cima a fondo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! In Italia siamo fortunati, in ogni angolo abbiamo grandi e piccole testimonianze del passato e dell'arte, ed esplorandole con attenzione salta sempre fuori qualche elemento curioso.

      Elimina
  2. che bello! anche a te piace la liguria ^_^ sei mai stata a Triora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, il paese delle streghe! :)
      Conosco abbastanza bene l'entroterra della provincia di Imperia, ma mi mancano ancora un sacco di posti da visitare anche lì. Finora i miei paesi preferiti sono Dolceacqua e Bussana Vecchia, li conosci?

      Elimina
    2. Triora l'ho visitata, Dolceacqua sarà una mia prossima meta è da tanto che voglio andarci invece Bussana vecchia non la conosco devo cercare informazioni!

      Elimina
  3. w la Liguria :)Triora è un borgo affascinante :)

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto, i paesini della Liguria sono davvero meravigliosi... Ciao cara!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima! Grazie, quelli nelle foto in realtà sono luoghi un po' da tutta Italia (e anche Provenza, come nel caso delle prime e ultima).

      Elimina
  5. Bellissime foto! ^_^

    *Partecipa al giveaway in corso sul mio blog.
    http://itisap4ssion.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ah, che belli i nostri borghi!!! Si somigliano tutti ma tutti hanno qualcosa di speciale, anche quelli minuscoli..

    RispondiElimina
  7. ciao!!! non mi dispiace affatto, anzi! grazie mille!!! =D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...