lunedì 21 maggio 2012

The Others [moda+cinema]

Ok, sembrerà strano che ci abbia visto della "moda" in questo horror cupo e angoscioso, che tra l'altro ho apprezzato come uno dei film migliori nel genere. Immagino siano pochi quelli che non l'hanno ancora visto, ma in ogni caso non rivelerò nulla del finale ;)
Se vorrete (ri)guardarvelo stasera su RaiMovie, porterò la vostra attenzione sui look di Nicole Kidman, la protagonista dall'animo inquieto che abita coi suoi due bambini in una casa molto sinistra, sempre attenta a non far loro vedere la luce del sole - per via della malattia di cui soffrono.

Siamo sempre più o meno nella stessa epoca, gli anni '40: le mises e l'acconciatura di Grace (Nicole Kidman) lo confermano. Sono abiti piuttosto semplici e severi, senza fronzoli, rispecchiano la sua personalità. Non sono certo appariscenti, ma io ho li ho comunque notati, perchè mi piace particolarmente quel periodo della moda e perchè nel film lo sguardo si catalizza spesso sulla figura della protagonista.
Ma soprattutto c'è un motivo molto personale per questa mia fascinazione: Nicole Kidman assomiglia in modo incredibile a mia nonna quand'era giovane, proprio in quegli anni!



The Others, 2001 - Regia di Alejandro Amenabar
In onda su lunedì 21 maggio su RaiMovie , ore 21.00























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...