venerdì 11 maggio 2012

Danzando nel blu [moda+pittura]

Ho cominciato a pensare a quale dipinto avrei potuto scegliere sul tema "cieli blu", e mi è subito venuto in mente Marc Chagall - uno dei miei pittori preferiti - e le sue oniriche figure fluttuanti.
Di solito Chagall vi rappresenta se stesso insieme all'amatissima moglie Bella, e a tanti elementi della tradizione russa ed ebraica.
Mi è saltato all'occhio questo dipinto, di cui non ho trovato il titolo:



Non aggiungo commenti, lascio che ognuno trovi le proprie emozioni di fronte a questa poetica immagine.

Passando al consueto divertissement artistico-modaiolo, ecco l'abito con cui si potrebbe degnamente reinterpretare il soggetto del dipinto:


Gown

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...